CANTIERE DEL MESE : SETTEMBRE 2018

 

Realizzazione di sistema di impermeabilizzazione Schlüter®-DITRA 25 su struttura in X-LAM e successivo rivestimento con manto ceramico. 

Intervento:

 

L' intervento riguarda la nuova costruzione di una struttura ricettiva a Peschiera del Garda (VR).

La struttura, realizzata in X-LAM da una delle aziende leader nel settore, ha richiesto un adeguato studio del sistema di impermeabilizzazione esterno, che fosse integrabile con sistema a cappotto esterno, infissi e parapetto.

 

Video liberamente tratto da: https://www.youtube.com/watch?v=Q6XjNqY3-LY

Realizzato da Rubner Objektbau gmbh - s.r.l

IMPERMEABILIZZAZIONE INTEGRATA AL CAPPOTTO ED INFISSI

 

L' impermeabilizzazione integrata al cappotto è stata realizzata mediante elementi in EPS agganciati alla struttura; successivamente è stata posata la fascetta Schlüter®-KERDI applicandola sull' elemento in EPS e risvoltandola alla parete. In seguito è stato realizzato il massetto a cui è stata applicata la guaina Schlüter®-DITRA 25 e su cui si è risvoltata la fascetta Schlüter®-KERDI precedentemente posata.

In corrispondenza dell' infisso si è mantenuto un livello più basso dell' elemento in EPS, in modo tale da potersi risvoltare sulla fascetta Schlüter®-KERDI lateralmente.

Questo sistema permette di realizzare un impermeabilizzazione sicura, in conformità' con la certificazione tecnica europea ETA-09/0146

IMPERMEABILIZZAZIONE INTEGRATA CON IL PARAPETTO

 

A livello del parapetto è stata realizzata l' impermeabilizzazione mediante l' uso della fascetta Schlüter®-KERDI- KEBA incollata sia sulla lamiera che sulla guaina Schlüter®-DITRA 25.


© Copyright 2015. All Rights Reserved.