I Nostri Lavori.

Restauro di una pavimentazione sportiva in legno

Questo lavoro è stato realizzato presso la palestra comunale di San Matteo della Decima, una frazione del comune di San Giovanni in Persiceto, in provincia di Bologna.

Ci siamo occupati del restauro completo della pavimentazione in legno, che, soprattutto in alcuni punti, si trovava in uno stato di usura avanzato. 

LO STATO DI USURA INIZIALE

Inizialmente la pavimentazione sportiva in legno di faggio si presentava visibilmente deteriorata dall’usura del tempo. In particolare, si è riscontrata la presenza di zone irrimediabilmente ammalorate. In questi punti il pavimento è stato tagliato e sostituito con dei nuovi listelli.

LEVIGATURA E VERNICIATURA DEL PAVIMENTO IN LEGNO

Una volta sostituiti i listelli più compromessi, si è proceduti a levigare l’intero campo sportivo in legno massello per risanarne la superficie ed omogeneizzarla. 

Il pavimento poi è stato trattato con tre mani di una vernice specifica anti-usura ed anti-scivolo.

SEGNATURA DEL CAMPO

Ultimo passaggio è stato quello di tracciare le righe sulla pavimentazione secondo gli schemi regolamentari dei vari sport che vengono praticati in questa palestra. Sono state realizzate le righe per adeguare il campo alla pallacanestro, alla pallavolo, alla pallamano e al calcetto.

Visualizza altri Lavori:

Richiedi senza impegno un preventivo gratuito! Verrai ricontattato dalla nostra area tecnica, che si occuperà di farti avere informazioni riguardo al prezzo, tempi e modalità di esecuzione dei lavori che devi realizzare. Se credi sia necessario, è possibile organizzare un sopralluogo, per verificare eventuali criticità.